L’Azienda

Una produzione di calzature per uso professionale "Made in Italy" è alla base del successo.

Con sede a Colliano (SA), la società è guidata da Gennaro Scotto, Amministratore Unico e socio fondatore dell’azienda.
Nata nel 1987, come piccola realtà produttiva, la società ha sempre operato per proprio conto e con l’obiettivo strategico di affermare il proprio marchio nel mondo dell’antinfortunistica.

Grazie ad uno spirito imprenditoriale molto sviluppato e una acuta visione del mercato, sin dai primi tempi anche se a piccoli passi si è dato vita ad un modello di business semplice ma efficiente.

In pochi anni il marchio registra una crescita notevole fino a diventare un competitor di successo nell’ormai affollato panorama delle calzature da lavoro, grazie ad una strategia commerciale  lungimirante fondata sulla qualità Made in Italy del prodotto.

Alta qualità che tuttavia non si identifica con un prodotto di “nicchia” ma che trova la sua massima espressione in una produzione di grandi volumi a prezzi competitivi.

Nei 10 anni successivi al 1995, infatti, l’exploit di Lewer si traduce in una crescita costante, a tratti esponenziale di due cifre.

Una crescita del business alla quale fa seguito di pari passo lo sviluppo dell’organizzazione aziendale con aumenti vertiginosi della produzione.

Image

Produzione

L’intraprendenza e la lungimiranza hanno portato a creare un modello organizzativo tale da permettere di ottenere ampi volumi pianificando e programmando ogni minimo dettaglio.
Oggi Lewer vanta una sede moderna e all’avanguardia che si estende su una superficie di 7.700 mq, dove si concentrano tutte le funzioni relative all’organizzazione, lo stile e la distribuzione.
La moderna impostazione dei processi produttivi e gli investimenti tecnologici sono alla base della strategia Lewer che, pur mantenendo una conduzione e carattere familiare, integra processi industriali e dispone modalità organizzative che regolano in modo ineccepibile una filiera della calzatura che ha generato sul territorio circostante, con un indotto seppur di modeste dimensioni, efficiente.

Dalla realizzazione dei modelli, all’approvvigionamento dei pellami e degli altri materiali, alla gestione dell’assemblaggio, ogni fase della complessa produzione calzaturiera, viene orchestrata dalla sede di Colliano attraverso il coinvolgimento di 3 tomaifici dell’avellinese, che producono in esclusiva per il brand. La casa madre fornisce quindi un’organizzazione di base; il design dei prodotti, l’acquisto delle materie prime, la tipologia e la predisposizione dei macchinari e della catena di montaggio, la prototipizzazione, l’avviamento delle produzioni.

Nella sede di Colliano, sono stati realizzati due stabilimenti di proprietà, il primo di 2.400 mq destinato alla produzione, il secondo di 2.000 mq di recente costruzione sono dislocati uffici e logistica, dove sono stati apposti circa 1000 pannelli fotovoltaici per la produzione di quasi tutto il fabbisogno energetico, contribuendo così ad abbattere l’immissione in atmosfera di CO2.
L’accurata gestione delle consegne e l’efficienza del servizio rappresentano un elemento importante della strategia commerciale di Lewer che, insieme all’organizzazione logistica puntuale ed efficiente, si avvale di sistemi informatici evoluti per la gestione degli ordini e delle spedizioni.

Oltre al Know-How produttivo e all’accurata organizzazione del lavoro, la formula Lewer prevede anche l’attenta analisi del mercato e dell’andamento delle vendite in modo da ottimizzare le lavorazioni, garantire economie di scala e una produzione costante.
Ordini, riassortimenti e forniture ad enti di rilievo e di mole considerevole, vengono gestiti secondo un Know-How consolidato che consente di supportare i clienti dettaglianti e non con un vero e proprio servizio di consulenza e per il miglior successo delle vendite.

Missione Made In Italy

L'obiettivo era e rimane creare scarpe di qualità, in Italia, difendendo così il nostro know-how e creando posti di lavoro, ricchezza e benessere.

La produzione Made in Italy con manodopera specializzata garantisce l’alta qualità dei prodotti è per Lewer un plus strategico che impegna l’azienda nella costante valorizzazione e difesa del know how italiano, oltre che delle risorse professionali del proprio territorio.
L’italianità delle scarpe è sottolineata su ogni prodotto attraverso il tricolore esibito con orgoglio sulle suole delle calzature, nei dettagli e sul packaging.
In netta controtendenza rispetto alle scelte della maggior parte dei competitor, che hanno delocalizzato tutta la produzione nei paesi a più basso costo, Lewer ha saputo infatti affermare con forza la propria missione di sostenitore della cultura calzaturiera italiana, guadagnandosi la fiducia e il favore dei consumatori.

Hotspot image

Le Persone

Al centro di tutto c'è sempre la "Risorsa Uomo"
Image module

Un filosofia che vede applicazione non soltanto all’esterno, nei confronti del cliente, ma anche all’interno della struttura, dove l’apporto di ciascuno non si esaurisce alla scrivania, nel canonico orario di lavoro, ma prosegue anche oltre, ogni collaboratore si sente al centro di una grande famiglia, e parte integrante di un grande ed entusiasmante progetto.

Le risorse più importanti sono le persone, la loro motivazione, il loro impegno e la professionalità sono alla base del successo Lewer.

Lewer Green

Lewer è impegnata a ridurre l'impatto ambientale attraverso il riciclo dei materiali, lo smaltimento dei rifiuti, e risparmio energetico mediante l'utilizzo di energie alternative.

La raccolta differenziata all’interno dell’azienda è realizzata al 100%, pertanto quando è possibile
i materiali vengono destinati al riutilizzo.

Lo smaltimento dei rifiuti speciali è affidato alle aziende autorizzate che si occupano del ritiro, del trasporto
e dello smaltimento degli stessi, come previsto dalle normative vigenti.

Un contributo importante alla salvaguardia dell’ambiente lo dà con la diminuzione del consumo di energia elettrica fornita dalle utenze, attraverso la produzione di energia da fonte rinnovabile o alternativa, vento/sole.

Lewer ha infatti già attivo un mini impianto di energia eolica ed un impianto di energia fotovoltaica in grado di renderla autosufficiente.
Quindi apporta un contributo notevole econcreto alla riduzione del gravoso problema delle emissioni di C02.

Categorie di Sicurezza

Image module
Image module
Image module